Annunci di Lavoro

Figgere l'Insalata Belga

Insalata Belga Fritta

La cicoria, l'indivia, il radicchio e la belga sono senza dubbio prelibate da gustare semplicemente condite con olio, aceto e sale, ma alle volte è piacevole variare, ad esempio facendo saltare le saporite foglie amarognole in padella oppure friggendole dopo averle avvolte in una saporita pastella.

Per cucinare le foglie della pallida belga si può quindi preparare una pastella che richiede pochi minuti di tempo e garantisce una grande resa, sia per gli occhi che per il palato.

Le varianti per la pastella sono tante, ad esempio si può mescolare acqua, farina, olio d'oliva, sale quanto basta e, se lo si desidera, aggiungere un albume montato a neve che rende più soffice il composto nel quale immergere le foglie di belga, lavate ed asciugate con cura.

Poi si friggono le foglie d'insalata in olio bollente e, dopo averle passate su carta assorbente, si può gustare la classica verdura in una croccante versione inedita. 

Questa è soltanto una delle tante idee per apprezzare il sapore dell'insalata belga che si veste come antipasto o contorno a seconda delle occasioni, senza mai rinunciare alle fibre, alle vitamine e al sapore fresco dell'insalata.

Dove