Annunci di Lavoro

L'Insalata Belga Abbinata a Creme di Formaggi e Crostacei

Idee Sfiziose con le Foglie di Belga

L'insalata belga è particolarmente apprezzata non soltanto per il suo tipico sapore amarognolo, ma anche per la forma elegante delle sue foglie che si prestano a diverse preparazioni.

Le foglie sode e dal delicato colore bianco con le punte spruzzate di giallo rappresentano, ad esempio, un superbo letto per diverse creme da preparare con estro e fantasia.

Un'idea certamente stuzzicante può essere quella di mescolare il saporito formaggio gorgonzola con le noci oppure con le pere, in modo da creare una crema da sistemare sulle foglie d'insalata belga, ovviamente lavate, asciugate e posizionate in maniera accurata su un piatto.

La preparazione è semplice, arricchita però dalla bontà degli ingredienti freschi e dalla capacità di presentare il piatto nel modo migliore, magari posizionando le foglie a cerchio.

Le foglie d'insalata belga sono un cuscino prelibato pure per i crostacei, in particolare per i gamberetti e per la polpa di granchio?il segreto è sempre quello di valorizzare al meglio ogni ricetta, anche quella più rapida da preparare ma non per questo meno invitante!

Dove